01 ottobre 2009

La vittoria per la vita - Win for life

Non ci si illuda. Qui non si fa riferimento allo studio scientifico su qualche nuovo farmaco benefico.

L'Italia democristiana del boom e del post-boom Anni Sessanta e Settanta otteneva il consenso cercando di offrire a tutti un posto di lavoro nella amministrazione pubblica.
Generazioni di giovani italiani sono cresciuti, nel bene e nel male, con il miraggio realizzabile di vivere una tranquilla esistenza lavorativa, più o meno nascosti dietro il banco di qualche ufficio postale o comunale e con un dignitoso stipendio garantito a vita.

Lo Stato di oggi, liberista e intraprendente, ma a corto di fondi e di idee, cambia strategia.

Lo Stato vi offre ancora un dignitoso stipendio garantito a vita.

MA SOLO SE AVETE UN GRAN CULO.


Questa la "filosofia" con cui Sisal (concessionario dello Stato per la gestione di giochi) ha lanciato il nuovo concorso Win for life, che offre ai vincitori non più un unico monte premi, bensì un premio rateizzato in tranche di 4000€ mensili per ventanni.

Non c'è più lavoro? Non c'è più stipendio?

Vabbé, consolatevi, potete sempre comprarvi il miraggio dello stipendio.

11 commenti:

Franco Zaio ha detto...

Anche io trovo fantastico questo miraggio. Il bisogno di sognare, di non fare un cazzo, solo per culo. Guarda: mi fa proprio schifo, la società italiana.

Man of Roma ha detto...

Mi sembra veramente il simbolo del nostro declino coglione. Bel post Arimo'

Arimondi ha detto...

Tutti hanno il diritto di sognare. I miei sogni sono spesso disdicevoli e improbabili, e quindi capisco benissimo che altri sognino di arricchirsi giocando d'azzardo (anche se preferisco sempre i miei di sogni).
Invece, mi dà sempre molto fastidio chi si arricchisce danneggiando gli altri. Non mi piace che le compagnie che producono alcool sponsorizzino i concerti. Non lo fanno quelle che producono sigarette. Perché loro sì?
Così come non mi piace che lo Stato - per motivi di bilancio - incentivi giochi dove le persone si rovinano o, nella migliore delle ipotesi, buttano via denaro, come nel caso di questo ed altri giochi ad estrazione numerica.

listener-mgneros ha detto...

non cambia di molto una riffa in più o in meno...a quando
Puke for life?

Man of Roma ha detto...

In effetti le possibilità di vincita sono praticamente nulle, un vero furto di stato. Il caso del SuperEnalotto, per es.

Enrico Rinero ha detto...

Se volete conoscere i risultati del gioco immediatamente appena estratti, vi consiglio di iscrivervi sul Channel di peoplesound !

http://www.peoplesound.com/it/channel/4mila_al_mese

vi arriveranno gratuitamente via SMS i risultati delle estrazioni! (cliccate su “Segui” in alto a destra e registratevi gratis.. il vostro numero di telefono servirà solamente per indicare a quale cellulare inviare l’sms gratuito)

listener-mgneros ha detto...

temo di stracciarmene i coglioni...

Arimondi ha detto...

Grazie Enrico, sei molto simpatico.
Sei anche abbastanza stupefacente perché è difficile dire qui da lontano se hai capito tutto o non hai capito una mazza. Penso la prima. In entrambi i casi, scusa, ma il mio numero di cellulare non te lo dò.

listener-mgneros ha detto...

ma come Arimondi rinunci alla possibilità di ricevere codeste notizie sul tuo cellulare assieme alle notiziole del tg-con (scritto alla francese)e agli oroscopi del giorno??
Ritroso. ;oP

WinForLife ha detto...

Segnalo questo sito per controllare la propria schedina on line:

Sistemi Win For Life - www.sistemiwinforlife.it

permette di verificare la schedina sugli ultimi 30 concorsi gratuitamente, oppure in una data specifica, i dati sono aggiornati in tempo reale.
Il sistema indica l'importo della vincita sulla base dei dati Sisal.
Statistiche aggiornate ad ogni estrazione.
Gratuitamente, è possibile richiedere l'invio via email del controllo per 50 concorsi.

listener-mgneros ha detto...

ma vai a fare in culo