24 ottobre 2008

Basic instinct


Fermata capolinea metro Linea Gialla, Milano.
Campagna "Progetto Integrazione" del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Raramente si offre da vedere una tale grossolana discriminazione e ignoranza.
Promuovere ciò che dovrebbe essere ed è ovvio, dimostrando solo che chi promuove la pensa diversamente, facendo leva su un regionalismo imbarazzante, primitivo, e su una gerarchia sociale offensiva.
Stia tranquilla Signora Brambilla, "essi" non mordono, anzi, in fondo possono tornarLe pure utili.

Intanto, tre metri sopra, in strada, camionetta dei soldati e auto della polizia pattugliano un quartiere abitato da "pericolosissimi" extra-comunitari.

Che abbia ragione il mio collega: come nei giochi di quando eravamo bambini: "ormai vale tutto".

5 commenti:

listener-mgneros ha detto...

sembrano l'icona della tata nera di via col vento, mi fanno vomitare sinceramente queste cose.

Anonimo ha detto...

Anche mio figlio (8 anni) ha notato l'assurdità di questa campagna.

Andrea

Arimondi ha detto...

Hai ragione Andrea.
Se ne accorge anche un bambino.

Anonimo ha detto...

no davvero non ci credo.

Anonimo ha detto...

Perchè? non l'avete visto lo spot in tv da cui sono tratti sti bei cartelloni? fantastico! (ironicamente parlando!)