Approfittare dell'occasione di non scrivere solo per sé, per confrontare il proprio pensiero con ciò che accade intorno. Insomma, per vedere - non più di nascosto - "l'effetto che fa".
24 ottobre 2008
Basic instinct
Fermata capolinea metro Linea Gialla, Milano.
Campagna "Progetto Integrazione" del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Raramente si offre da vedere una tale grossolana discriminazione e ignoranza.
Promuovere ciò che dovrebbe essere ed è ovvio, dimostrando solo che chi promuove la pensa diversamente, facendo leva su un regionalismo imbarazzante, primitivo, e su una gerarchia sociale offensiva.
Stia tranquilla Signora Brambilla, "essi" non mordono, anzi, in fondo possono tornarLe pure utili.
Intanto, tre metri sopra, in strada, camionetta dei soldati e auto della polizia pattugliano un quartiere abitato da "pericolosissimi" extra-comunitari.
Che abbia ragione il mio collega: come nei giochi di quando eravamo bambini: "ormai vale tutto".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
sembrano l'icona della tata nera di via col vento, mi fanno vomitare sinceramente queste cose.
Anche mio figlio (8 anni) ha notato l'assurdità di questa campagna.
Andrea
Hai ragione Andrea.
Se ne accorge anche un bambino.
no davvero non ci credo.
Perchè? non l'avete visto lo spot in tv da cui sono tratti sti bei cartelloni? fantastico! (ironicamente parlando!)
Posta un commento