14 dicembre 2006

Stellone???

Ieri sul Brennero due treni si sono scontrati. Raccontano i quotidiani che su uno dei due convogli era presente una sostanza tossica - simile a quella che causò il disastro di Bhopal in India - che avrebbe potuto provocare un grave incidente ecologico e forse umanitario. La sostenza non era segnalata e i soccorritori non ne conoscevano l'esistenza.

Il responsabile della Protezione Civile Guido Bertolaso dice che "se non c'è stato il botto è perché uno stellone ci ha protetto".

Ma vi rendete conto? Uno "stellone"... La variante astronomica dello Spirito Santo.

Un mio conoscente, perito nei processi per incidenti sul lavoro, sosteneva in base alla propria esperienza che TUTTI gli incidenti sul lavoro sono evitabili. Basta prendere le dovute precauzioni, ovvero rispettare le norme di sicurezza.
Forse in manera un pò radicale, il perito esperto non contemplava la sfortuna.

Qui ci parlano di "stellone"...

Per pietà delle nostre istituzioni, speriamo che sia una montatura giornalistica e che il treno trasportasse solo polvere di bicarbonato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io l'ho sempre pensato che in Italia siamo in mano a dei pazzi che non sono pazzi sono stronzi, malvagi. Ma quando saremo "un paese normale"? Già, ma qual è il paese normale, per esempio?