24 dicembre 2006

Buoni auspici

Dopo l'acquisto dei regali per gli altri, alla vigilia di Natale decido di farmi un regalo. E lo faccio in un luogo dove non entravo da almeno 20 vent'anni. Quel Disco Club di Via S. Vincenzo a Genova di cui ho riletto di recente e che mi ha riportato alla memoria le decine, forse centinaia di pomeriggi passati a sognare su grandi copertine colorate di album in vinile, indeciso su quale scegliere e dove spendere quei pochi biglietti da mille lire che allora avevo in tasca.

Ho trovato tra gli scaffali e subito comprato la riedizione arricchita con demo tracks di Ramones, primo album del 1976 dell'omonimo gruppo newyorkese, disco seminale per tutto il Punk, la New Wave e l'Alternative rock a venire.

Ma la cosa più straordinaria è stata sentire commentare con sorpresa dal gestore: "Però! Questo è l'album più richiesto del giorno".
In pratica, alla vigilia del Natale 2006, Disco Club aveva venduto ben tre - ripeto 3 - copie di Ramones.
Evidentemente l'album più natalizio che ci si possa immaginare!

Mi piace credere che domani qualcun'altro ascolterà, scartando i regali, Blitzkrieg Bop e Let's Dance al posto di Jingle Bells e Bianco Natale!

Intanto mio figlio piccolo che mi accompagnava nel negozio guardava interessato lo scaffale con gli album dei Green Day.

Se questo non è già un buon auspicio per il 2007...


1 commento:

Anonimo ha detto...

Non mancare allora il 6 gennaio al Milk per la reunion dei leggendari Ramoni!
Ciccio Ramone