23 settembre 2007

Contromano

Raramente scrivo delle "gesta" della Destra, di cui per altro molto ci sarebbe da scrivere. Quando se ne presenta l'occasione, mi manca l'energia perché sembra come di parlare a vuoto. Perché chi legge sa già e chi non legge non vuol sapere.

Con la Sinistra mi indigno più facilmente, perché ci si arrabbia di più se chi toppa ti è più vicino.

Claudio Burlando, Presidente Regione Liguria, viene fermato dai vigili per guida contromano su svincolo autostradale senza patente (!) .
Viene lasciato andare senza multa dopo aver mostrato il tesserino da parlamentare.

Successivamente viene multato (pesantemente e giustamente) dal Prefetto, ma nel frattempo scoppia il putiferio mediatico.

Fin qui, sbadiglio. Ma la cosa triste e annotabile è che in conferenza stampa ci onora di queste due chicche:

1. Non avevo la patente perché "Il mio portafogli è piccolo e non può contenere molti documenti
Viene da dirgli: che si comprasse un borsello.

2. "Ho chiesto subito che mi venissero date le sanzioni previste. L'ho anche detto subito al questore perché, visto il clima che tira, non volevo assolutamente tenere nascosto questo episodio".
Facendoci sospettare che se non tirasse "questo clima" (quello che in pratica richiede a gran voce il rispetto dei cittadini da parte dei politici), se ne sarebbe stato zitto zitto, nascosto sotto il volante dell'auto.

E poi ci stupiamo se Grillo richiama migliaia di persone in piazza anche a Sinistra.

In più, visto che oggi voglio fare il terrorista mediatico come fanno molti giornali anche seri, beccatevi la foto d'apertura, che non c'entra un bel nulla con il povero Burlando, ma drammatizza l'articolo e credo avrà prodotto in voi curiosità o disgusto, entrambi adatti per attrarre l'attenzione del lettore (quindi, inserzionisti pubblicitari a me!).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensa che io sono parente (acquisito) dell'autista ufficiale di Burlando, che però quel giorno non era alla guida (era una domenica mattina). Clamoroso crollo di immagine di un politico per altro non malaccio, anzi, lo conosco da vicino, ma con una sfiga addosso! Quando era Ministro dei trasporti deragliavano tutti i treni :-D Il problema è che l'alternativa ai politici di sinistra sono quelli di destra, e allora si vota il meno peggio. FZ

Arimondi ha detto...

Sarà pure sfiga, ma a te quante volte è capitato di guidare contromano su uno svincolo? :-)

Franco Zaio ha detto...

Non posso rispondere, se no mi tolgono punti e mi arrivano le multe, a me! Mi è successo in Spagna a giugno, una strizza! Ciccio