08 giugno 2008

Palestre


Questo strano luogo viene chiamato Il Cremlino dalla gente del quartiere e si trova a Milano.
C’è una palestra particolare in questo edificio. Gestita da un vigoroso e vitale britannico, non ha nulla a che fare con le patinate e luccicose palestre milanesi tipo GetFit, Virgin ecc.
Niente schermi giganti con AllMusic a palla, niente attrezzi con monitor incorporato propinantivi Sky News o le ultime quotazioni borsistiche, neppure aree con doccie termali, né spogliatoio con ampi specchi obliqui, non atmosfere ionizzate per farti respirare aria pulita (?), né corsi di Pilates (che a me ricorda sempre qualcosa simile alla crocifissione).

Mio figlio piccolo va alla palestra del Cremino. Che è invece una palestra in effetti molto "british" dove appena entri – sarà anche per l’aroma di sudore che ti fa subito capire che qui l’aria ionizzata non c’è, sostituita da una sana tensione agonistica - percepisci un’atmosfera alla Fuga per la vittoria e capisci subito che chi ci lavora qui lo fa per passione.
Mio figlio piccolo ci gioca a squash ed è diventato la mascotte non solo perché dicono sia bravo ma perché pare assomigli (in piccolo) a Peter Nicol, campione mondiale di squash che capita qui ogni anno (qui sotto mentre gioca proprio con lui).


In questo posto si sorride molto. E c’è un sacco di gente che viene e va a tutte le ore.
Cercarli più spesso questi posti dove si sorride molto.
Un po’ come quei luoghi dove si praticava il birdwatching, l’antica passione passeggera di mio figlio grande.

10 commenti:

listener-mgneros ha detto...

tutto questo fa sorridere senza nessuna malizia e con un po di tenerezza...

Anonimo ha detto...

Arimondi e se quel posto lo cercassimo dentro di noi? E' vero è importnate anche circondarci di spazi più a misura d'uomo. Ma questo è un quesito che mi pongo da sempre. Cerchiamo sempre qualcosa all'esterno come se dentro non fossimo in grado di trovare nulla..

leorso ha detto...

Istruttore Mr. Bean ?

Franco Zaio ha detto...

Scommetto che tuo figlio grande è passato al pussywatching :-D

Anonimo ha detto...

A proposito di birdwatching, in questi giorni soddisfo il mio voyerismo seguendo questo "grande fratello":
mms://tv.eenet.ee/kurepesa
Chissà che non possa far rinascere la passione a tuo figlio o, perchè no, anche a te.

darkste ha detto...

che figata !
la foto !

che carino il tuo ragazzino che gioca ... sono estasiata !

nella palestra british cremlino.
mi fa voglia di scriverci su un film

darkste ha detto...

sei in pausa anche tu ari?

tutto sto aspettare inizia a pesare.... :)

Arimondi ha detto...

Quasi in pausa dalla vita vissuta, direi. Milano e i suoi abitanti, sommersi dal lavoro...

Attendo il mio Luglio solitario.
Andrà meglio, no? :-)

listener-mgneros ha detto...

ti ho visto passeggiare...poco tempo fa eravate belli...e mi ha fatto sentire bene

Arimondi ha detto...

Sei un amico, Liste.